La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dell’attività formativa organizzata dal Servizio Internazionale a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri, organizza, lunedì 13 dicembre, dalle ore 15.00 alle 16.30, un incontro webinar sul Brasile e sulle prospettive di crescita di quel mercato, in particolare per quanto riguarda gli investimenti stranieri e i settori automotive e agribusiness.

L’iniziativa avrà luogo con il supporto di un gruppo di esperti operanti in loco e attivi da anni nella promozione del commercio tra Brasile e Italia:

  • Ambasciata del Brasile in Italia: rappresentata dall’Ufficio di Promozione Commerciale, Investimenti e Turismo.
  • Promo Brasile – Italia: associazione con sede a Milano costituita da aziende italiane e brasiliane per la divulgazione delle opportunità di business nei rispettivi paesi e il supporto alla loro realizzazione attraverso i propri associati.
  • FIEMG: federazione delle industrie dello Stato del Minas Gerais, rappresenta il tessuto produttivo locale e ne tutela gli interessi anche a livello internazionale.
  • Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria ed Agricoltura di Minas Gerais: nella persona del suo Presidente, che presiede anche il Gruppo degli Esponenti Italiani in Brasile.

Il corso si terrà in modalità online tramite la piattaforma Webex; la partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 9 dicembre tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma della “Popolare” https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento di interesse nel calendario). Sondrio, 1 dicembre 2021