Il Servizio Internazionale della BPS ha sviluppato un progetto di accompagnamento personalizzato per la clientela interessata ad approcciare il settore vinicolo americano.

La prima fase di questo percorso prevede un webinar in cui si parlerà del mercato del vino negli USA, dei dati di interscambio con l’Italia e delle tendenze di settore. Inoltre, durante il seminario, previsto per il 10 marzo dalle ore 16.00 alle ore 17.30, gli esperti di Coopération Bancaire pour l’Europe, di cui BPS è banca associata di riferimento, presenteranno il Programma Wine, un progetto finanziato dall’Unione Europea che supporta il settore vinicolo e il turismo. L’appuntamento sarà infine propizio per presentare la terza edizione di VinitalyUSA, il più importante evento enologico B2B italiano negli Stati Uniti che si terrà a Chicago il 5 e 6 ottobre 2025, cui la clientela potrà partecipare a condizioni agevolate.

Il seminario verrà trasmesso come sempre tramite la piattaforma Webex, ma per la prima volta, le aziende interessate potranno seguirlo in presenza presso la sede del Servizio Internazionale a Sondrio, sfruttando l’opportunità di incontrare gli esperti della Camera di Commercio Italiana a Chicago per una consulenza one to one.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 6 marzo p.v. tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma Business School al seguente link: https://businessschool.popso.it.

Sempre nell’ambito del progetto US Wine Market, la Banca Popolare di Sondrio offre alle sue aziende clienti espositrici al Vinitaly Verona, che si terrà dal 6 al 9 aprile 2025, la possibilità di incontrare i 23 buyers americani, interessati a conoscere nuove produzioni italiane da importare nel proprio Paese.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a qualsiasi Filiale della Banca o al Servizio Internazionale (tel. 0342.528783/156, e-mail: businessclass@popso.it).