La Banca Popolare di Sondrio si impegna attivamente per promuovere l'educazione finanziaria tra i propri clienti e la comunità.

Riteniamo che una buona conoscenza delle tematiche finanziarie e di sostenibilità sia fondamentale per prendere decisioni consapevoli. Per questo motivo, grazie al supporto di ABI e della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF), abbiamo messo a disposizione di tutti i nostri stakeholder diversi strumenti informativi semplici, immediati e facilmente comprensibili su argomenti di attualità e di interesse per la clientela, per favorire l’adozione di scelte sempre più consapevoli.

Guida contro la violenza economica

Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla. Sono i punti attraverso cui si sviluppa la guida contro la violenza economica, che l’ABI ha realizzato in raccordo con il Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in condivisione con le banche e le Associazioni dei consumatori e in collaborazione con la FeduF.
Con un linguaggio semplice e immediato, la guida intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.

Finanza sostenibile ed economia circolare

Quali sono le informazioni di sostenibilità delle banche e come vengono comunicate? Qual è il ruolo del mondo bancario per lo sviluppo sostenibile? Scopri le risposte attraverso queste semplici guide.