Con l’apertura, in data 24 ottobre 2022, dell’Agenzia n. 40 a Roma, in piazzale delle Medaglie d’Oro n. 65, la Banca Popolare di Sondrio prosegue nel suo programma di espansione territoriale e nel suo processo di intensificazione dell’azione nella Capitale. Una presenza radicata e diffusa, arricchita dalle dipendenze attive presso enti pubblici e privati, che ha consentito all’istituto di piazza Garibaldi 16 di costituire una rete solida ed estesa a buona parte delle principali aree cittadine romane.

La nuova unità operativa è a disposizione della Balduina, tranquillo quartiere residenziale della zona nord-ovest, che conta circa quarantamila abitanti, non molto distante da San Pietro e dal centro della città che “domina”, essendo collocato sul versante meridionale di Monte Mario, il punto più alto di Roma. L'animata piazza della Balduina è fiancheggiata da negozi, bar e ristoranti, mentre il quartiere – che ha fatto da sfondo a opere cinematografiche e letterarie - ospita ville, casali storici, edifici religiosi. Una rete di attività artigianali ne caratterizza altresì il tessuto produttivo.

In questo modo, Bps prosegue nel proprio sviluppo, all'insegna del sostegno alle economie locali, segnatamente alle imprese produttive e alle famiglie, azioni che da sempre contraddistinguono il suo modus operandi.

La nuova dipendenza e l'intera struttura della banca sono a disposizione per qualsiasi necessità operativa.