La Banca Popolare di Sondrio prosegue nel programma di espansione territoriale con l'apertura, lunedì 30 giugno, della filiale di Santa Margherita Ligure, ubicata in piazza Mazzini n. 40

Santa Margherita Ligure, cittadina di quasi 10.000 abitanti posta nella riviera di Levante, rappresenta una delle principali mete turistiche d'elite della Liguria. Al centro di un territorio privilegiato dalla natura e ricompreso in buona parte nel Parco Naturale di Portofino, vive soprattutto di turismo, potendo contare su un'offerta alberghiera qualificata grazie alla presenza di strutture di alto livello. Gli effetti della generale crisi economica sono stati percepiti in maniera attenuata, in particolare per la capacità di attrarre nuova clientela dall'estero (in specie da Russia, Cina, Brasile e Sudafrica), che ha ormai superato per importanza quella italiana. Il clima mite, la bellezza dei paesaggi, la vicinanza di località da sempre apprezzate quali Portofino e le Cinque Terre costituiscono le principali attrattive di questa elegante cittadina conosciuta con l'appellativo di "Perla del Tigullio".
 
Anche il porto - in grado di offrire approdo pure ai grandi yacht - assicura un significativo contributo alla vivacità di Santa Margherita Ligure, che negli ultimi anni ha pure visto incrementare notevolmente gli sbarchi dalle grandi navi da crociera.

La Banca Popolare di Sondrio, che con la predetta apertura dispone di 322 dipendenze, prosegue quindi nel proprio sviluppo all'insegna del sostegno alle economie locali, segnatamente alle imprese produttive e alle famiglie. Espansione e intensità sono il binomio strategico che contraddistingue la Banca Popolare di Sondrio.

La nuova dipendenza e l'intera struttura della banca sono a disposizione per qualsiasi necessità operativa.