La Banca Popolare di Sondrio, nell'ambito dei seminari dedicati all'internazionalizzazione propone un nuovo interessante appuntamento: un corso formativo sulle strategie e gli strumenti operativi idonei ed efficaci per internazionalizzarsi, che si terrà mercoledì 28 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00, a cura del dott. Michele Lenoci, docente del Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos e Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi.
Partendo dalla lettura del contesto economico internazionale, il corso mira a comprendere le variabili e le tendenze che hanno implicazioni per lo sviluppo del business, nonché a trasmettere gli strumenti e i metodi concreti per elaborare una corretta strategia di internazionalizzazione, supportata da una progettualità definita.
Le tematiche trattate saranno:
- Analisi dello scenario economico internazionale
- Caratteristiche dell'export italiano
- Strategie e modalità operative da adottare
- Canali distributivi di inserimento
- Come individuare i Paesi esteri più interessanti
- Principali problemi da affrontare e soluzioni da implementare
- Quali sono e dove reperire le informazioni necessarie
La presentazione si terrà presso il Servizio Internazionale della BPS a Sondrio, ma le aziende lo potranno seguire anche in videoconferenza dalle sedi periferiche collegate della "Popolare" di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.
La partecipazione è gratuita; le iscrizioni devono essere inviate entro il 23 marzo tramite il modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it.
Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783 - e-mail:businessclass@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.