La Banca Popolare di Sondrio, nell'ambito del ciclo di incontri dedicati alle imprese che operano sui mercati esteri, finalizzato a migliorarne le competenze e, di conseguenza, la competitività, organizza per mercoledì 27 novembre p.v. un corso sulla contrattualistica internazionale, in collaborazione con NIBI, Nuovo Istituto di Business internazionale di Promos Italia.
La docenza sarà affidata all'avv. Giulia Comparini, docente NIBI e partner dello studio legale Cocuzza & Associati di Milano, specializzata nella redazione e negoziazione di contratti corporate multinazionali e nella realizzazione di joint ventures di imprese italiane all'estero.
Il corso della BPS, organizzato mira a trasferire alle imprese conoscenze basilari sulla contrattualistica internazionale per affrontare in maniera più consapevole i negoziati con controparti estere: l'uso del contratto scritto, le diverse fonti di contratti internazionali e il ruolo della soft law, le principali tipologie contrattuali per compravendita, agenzia e distribuzione commerciale, le condizioni generali di vendita, le principali differenze tra agenzia e distribuzione, come dirimere eventuali controversie, il foro competente e l'arbitrato.
Il seminario si terrà dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Servizio Internazionale della "Popolare" a Sondrio; le aziende interessate lo potranno seguire anche in videoconferenza dalle sedi periferiche collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.
La partecipazione è gratuita previo accreditamento entro il 22 novembre, tramite l'apposito modulo on-line disponibile sulla community http://agora.popso.it.
Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783 - e-mail: businessclass@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.