Coface, uno dei leader mondiali nell'assicurazione dei crediti, e Banca Popolare di Sondrio hanno siglato un importante accordo di collaborazione per promuovere e sostenere l'assicurazione dei crediti commerciali nei confronti delle imprese che vogliono tutelarsi dal rischio di credito in Italia e all'estero.
Grazie a tale accordo, le aziende clienti di Banca Popolare di Sondrio potranno concentrare le proprie risorse finanziarie nello sviluppo sicuro del proprio business, sul mercato nazionale e internazionale, usufruendo anche di EasyLiner, l'innovativa soluzione online per le PMI per la copertura dai rischi di mancato pagamento.
"La firma di questo accordo è per noi motivo di grande soddisfazione perché ci permetterà di offrire alla clientela un ulteriore strumento propedeutico al loro sviluppo.
Il nostro intervento a favore delle imprese va oltre i classici servizi bancari ed è finalizzato al loro accompagnamento sui mercati domestico e internazionale con la copertura del rischio di credito", ha dichiarato Mario Erba, Vicedirettore Generale di Banca Popolare di Sondrio.
"La nuova collaborazione con Banca Popolare di Sondrio, della quale siamo orgogliosi di essere partner, ci offre la possibilità di sostenere in modo capillare le imprese clienti in tutti i territori presidiati, contribuendo a supportarle nello sviluppo del business in tutta sicurezza, sia in Italia sia all'estero, in un momento di particolare congiuntura come quello attuale", ha commentato Ernesto De Martinis, Country Manager di Coface in Italia. "La partnership, inoltre, conferma una volta di più il nostro profondo impegno nei confronti dell'imprenditoria italiana ed avvicinare le imprese in maniera ancora più diretta all'assicurazione del credito, diffondendone una cultura maggiore", ha concluso De Martinis.