La Banca Popolare di Sondrio, nell'ambito del sostegno alla clientela per i processi di internazionalizzazione e allo scopo di favorire e sostenere scambi commerciali tra le aziende italiane e le controparti tedesche, ha recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione con un primario ente camerale.
Si tratta di un'istituzione politica ed economica che si muove bilateralmente tra Italia e Germania per promuovere e sostenere l'interscambio economico tra le imprese dei due Paesi. Il portafoglio dei servizi offerti dall'ente alle aziende italiane e tedesche è molto variegato: informazioni economiche sul mercato estero, sviluppo e inserimento nel mercato, ricerca di nuove controparti, promozione territoriale, norme e tributi, mediazione e procedimenti arbitrali, assistenza per l'apertura di filiali, rimborso IVA, gestione del personale, organizzazione di missioni imprenditoriali e diffusione di notizie sui distretti industriali.
Grazie all'accordo siglato, la clientela della Banca Popolare di Sondrio può usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per l'acquisto dei servizi suddetti.
Il prossimo 23 maggio, proprio per presentare ai clienti della "Popolare" le opportunità offerte dal mercato tedesco, verrà organizzato a Sondrio, presso la sede della BPS, un seminario di presentazione del Paese, con la possibilità, per le imprese interessate, di fissare un incontro bilaterale con l'esperto del Paese.
Le aziende clienti della Banca Popolare di Sondrio che intendono approfondire la loro conoscenza in merito alla Germania, possono quindi partecipare gratuitamente alla giornata del 23 maggio 2012 previa iscrizione entro l'11 maggio prossimo venturo.
Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783, e-mail: international.corbank@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.