La Banca Popolare di Sondrio organizza un modulo formativo approfondito sul marketing digitale internazionale; l'evento avrà luogo il prossimo 24 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso il Servizio Internazionale a Sondrio.
 
L'iniziativa prende le mosse alla luce della sempre più crescente importanza che le nuove tecnologie digitali rivestono nel mondo degli affari.
 
Docente del corso sarà il dott. Andrea Boscaro, esperto formatore del Nuovo Istituto di Business Internazionale sulle tematiche dell'e-business, dei social media e dell'editoria digitale, nonché autore di numerose pubblicazioni su detti argomenti.
 
Il seminario è rivolto a tutte le aziende già attive in tema di digital marketing, che vogliano comprenderne a fondo le funzionalità e sfruttarne al meglio le potenzialità.
 
Le tematiche del corso saranno:

  • Come valutare i rendimenti della presenza online di un'azienda e delle sue attività di marketing digitale: uso e interpretazione dei dati di Google Analytics in riferimento al traffico estero e alle campagne di marketing digitale sui mercati internazionali.
  • L'uso del marketing digitale per studiare un mercato e i concorrenti: dal Rapporto Benchmarking di Google Analytics agli strumenti nativi e indipendenti relativi alle piattaforme di Google, Facebook/Instagram e dei principali marketplace.
  • La presenza sui motori di ricerca: farsi trovare con il proprio sito o in ambienti esterni (Youtube, directory e portali, marketplace)? 
  • Il marketing digitale internazionale: le campagne di generazione di contatti commerciali su Facebook/Instagram e Linkedin e le pubblicità su Google Ads. Approfondimento pratico sulla creazione del pubblico, sulla scelta delle keyword e degli interessi, sulla definizione del budget e sulle diverse soluzioni pubblicitarie offerte dalle piattaforme.

Le aziende interessate potranno seguire il seminario anche in videoconferenza dalle sedi periferiche della BPS collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.
 
La partecipazione delle imprese è gratuita previo accreditamento entro il 19 giugno tramite l'apposito modulo on-line disponibile sulla nostra community https://agora.popso.it
Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783 - e-mail: businessclass@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.