La Banca Popolare di Sondrio, con l'obiettivo di sostenere le eccellenze italiane del comparto agroalimentare e dare visibilità internazionale a tali prodotti, organizza dal 16 al 27 novembre una serie di incontri B2B virtuali tra aziende produttrici del settore Food & Wine e buyer operanti in mercati strategici per l'export italiano.
Grazie alla collaborazione con Assocamerestero e alla rete di Camere di Commercio all'Estero, le imprese clienti della "Popolare" che prenderanno parte a questo progetto avranno la possibilità di incontrare virtualmente acquirenti operanti in Germania, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, interessati ad acquisire nuovi fornitori nel nostro Paese.
I meeting si svolgeranno nelle settimane dal 16 al 27 novembre p.v. in modalità online, tramite la piattaforma Webex, e saranno preceduti da un'attenta selezione e da un accurato matching tra domanda e offerta a cura dalle Camere di Commercio in loco. Prima degli incontri verranno inoltre messi a disposizione sulla piattaforma Business School della BPS brevi video informativi dedicati a ciascun paese, nei quali gli esperti delle Camere tratteranno i seguenti temi: andamento generale del Food&Wine nel paese, note sugli effetti del Covid sul settore, ruolo del Made in Italy e opportunità/eventuali barriere per le imprese italiane, prodotti maggiormente richiesti e caratteristiche, normative di settore (es. fitosanitarie, tecniche, certificazioni, etc.), principali canali distributivi e di marketing, caratteristiche dei consumatori, eventuali incentivi presenti.
Tutte le aziende interessate a partecipare a questa iniziativa possono inviare la propria candidatura alla Banca Popolare di Sondrio entro il 15 ottobre tramite l'apposito modulo reperibile al seguente link.
Tutti i corsi si terranno in modalità online tramite la piattaforma Webex: la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite la piattaforma https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su "Iscriviti ai Corsi" e selezionare l'evento di interesse nel calendario).