La Banca Popolare di Sondrio nell'ambito del programma formativo proposto dal suo Servizio Internazionale alle aziende operanti sui mercati esteri, organizza per mercoledì 10 e giovedì 11 giugno due seminari online sull'eCommerce come strumento di vendita sia per il mercato interno sia per quello estero. 
L'eCommerce non è un fenomeno nuovo: dal 2015 a oggi è sempre cresciuto, anno dopo anno, con una percentuale variabile tra il 17 e il 22%; nel 2019 è valso 31 miliardi di euro, un mercato quasi doppio del 2015, seppure con un'incidenza sul sell-out totale di solo il 7,3%. A marzo di quest'anno, però, il trend è cambiato, complice il lockdown e la chiusura dei negozi fisici. Oggi, alla riapertura delle attività produttive, il commercio elettronico resta per tante aziende una grande opportunità strategica di ripresa delle vendite, sia in Italia sia all'estero.

Il Servizio Internazionale della "Popolare" ha dunque pensato di proporre alle imprese un percorso formativo in due lezioni, a cura di XChannel, società di marketing crosscanale:
 

  • Mercoledì 10 giugno dalle ore 9.00 alle 11.00 si parlerà di: numeri e trend dell'eCommerce, i mercati più importanti, lessico digitale, sigle, acronimi, mezzi del commercio digitale, i marketplace, valutazione delle dimensioni del mercato e dell'opportunità eCom per il proprio business.
  • Giovedì 11 giugno dalle ore 9.00 alle 11.00 verranno trattati i seguenti argomenti: export 5.0, i numeri, i trend e le opportunità dell'eCommerce globale, sapersi orientare nei vari mercati, le vendite B2C e B2B, i principali marketplace mondiali.

I corsi verranno trasmessi in modalità webinar tramite la piattaforma WebEx: la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite l'apposito modulo a disposizione sulla piattaforma della Banca Popolare di Sondrio businessschool.popso.it: dalla Home Page, cliccare su "Iscriviti ai Corsi" e selezionare l'evento di interesse nel calendario.