La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dell’attività formativa organizzata dal Servizio Internazionale a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri, organizza per il prossimo 22 giugno un webinar dedicato agli scambi commerciali Italia - USA, con focus sull'autorizzazione AEO - attestazione di “Operatore Economico Autorizzato” rilasciata dall'Agenzia Doganale agli operatori che rispettano i requisiti qualitativi stabiliti nel territorio dell'Unione Europea.
Tale autorizzazione attribuisce all’operatore uno status di affidabilità e di solvibilità riconosciuti ufficialmente dalle Dogane e, grazie al mutuo riconoscimento stipulato con gli USA, diventa un importante lasciapassare anche in territorio statunitense.
Il Webinar della BPS si terrà in collaborazione con la Camera di Commercio italiana di Chicago - che illustrerà le opportunità offerte dal mercato americano alla luce dei recenti avvenimenti nel panorama politico mondiale - e con gli specialisti AEO della società Qvadra Srl, che presenteranno nel dettaglio le caratteristiche di questa importante certificazione, nonché i benefici che essa può portare in termini di semplificazione doganale e sicurezza.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 20 giugno tramite la piattaforma https://businessschool.popso.it/Landing/businessschool.popso.it/index.html (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento nel calendario).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a tutte le Filiali della Banca o al Servizio Internazionale (tel. 0342.528783/607/895 e-mail: businessclass@popso.it).