La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dell’attività formativa organizzata dal Servizio Internazionale a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri, organizza, con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, un webinar di presentazione del mercato elvetico.
L’evento si svolgerà il prossimo 4 maggio, alle ore 9.30, e avrà un particolare focus sul comparto dell’elettromeccanica; questo settore in Svizzera gode della ripresa, che ha seguito la crisi dei primi mesi di pandemia da Covid19. Infatti sempre di più i responsabili acquisti svizzeri volgono il loro sguardo al mercato di fornitura italiano di macchinari e apparecchi elettrici, alla ricerca di prodotti di qualità a prezzi competitivi.
In particolare, vi è una forte domanda di:
- Meccanica di precisione (componenti torniti e fresati in metallo e/o plastiche)
- Lavorazione della lamiera
- Lavorazione delle plastiche / stampi e stampaggio plastico
- Cablaggi
Durante il webinar, dopo un’introduzione più ampia sul mercato svizzero, saranno analizzati i maggiori campi di applicazione e sbocchi in questo settore, oltre che le principali problematiche che si riscontrano nel rapporto tra aziende italiane e buyer svizzeri.
In fase di registrazione, i partecipanti avranno la possibilità di prenotare anche colloqui di consulenza one to one con i professionisti della Camera per un parere preventivo sul proprio progetto di espansione in Svizzera.
Il webinar verrà trasmesso tramite la piattaforma Webex; la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento nel calendario).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a tutte le Filiali della Banca Popolare di Sondrio o al Servizio Internazionale (tel. 0342.528783/607/895 e-mail: businessclass@popso.it).