La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dell’attività formativa organizzata dal Servizio Internazionale a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri, organizza, in collaborazione con Agenzia ICE, dei seminari incentrati sul marketing internazionale, ormai giunti al terzo appuntamento.
Un livello di globalizzazione sempre più elevato, una sempre maggiore competizione sul mercato interno e la continua trasformazione del contesto economico internazionale inducono le imprese verso un continuo rinnovamento delle strategie aziendali. Per supportare tale necessità, è fondamentale adottare una linea di marketing ben strutturata e con basi solide, soprattutto laddove l’impresa si spinga a guardare oltreconfine, in Paesi e contesti che possono differire molto per cultura, costumi e usanze.
I prossimi incontri in calendario si focalizzeranno su aree geografiche considerate interessanti e potenzialmente strategicheper la clientela della BPS: India, Maghreb e Penisola Arabica
Il primo corso si terrà mercoledì 25 maggio alle ore 9.30 e tratterà il mercato indiano:
- Principali Indicatori Economici
- Stati indiani e loro importanza strategica
- L’interscambio e gli investimenti con il resto del mondo
- L’interscambio e gli investimenti bilaterali con l'Italia
- Settori chiave e opportunità per le imprese italiane
- Iniziative del governo indiano
- Capire il consumatore locale
- Digitalizzazione ed E-Commerce in India
- Tendenze commerciali e socioeconomiche
- Come approcciare il mercato
Il webinar verrà trasmesso tramite la piattaforma Webex e la partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 23 maggio tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento nel calendario).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a tutte le Filiali della Banca o al Servizio Internazionale (tel. 0342.528783/607/895 e-mail:businessclass@popso.it).