La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dell’attività formativa organizzata dal Servizio Internazionale a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri, organizza, lunedì29 novembre p.v., dalle ore 14.30 alle 17.00, un webinar dedicato all’area di libero scambio africana e alle opportunità che essa offre alle imprese italiane.
L’African Continental Free Trade Agreement è un trattato internazionale che disciplina l'apertura delle frontiere e la creazione di un'area di libero scambio tra i Paesi africani aderenti. L’Africa è, pertanto, divenuta il principale hub di libero scambio del pianeta.
Il seminario prevede una serie di interventi per comprendere appieno le prospettive della nuova area, in particolare avremmo il piacere di ospitare:
- Assafrica & Mediterraneo;
- Studio Andersen;
- Easy Frontier;
- ICE Accra;
- ICE Casablanca;
I relatori tratteranno tematiche differenti circa le prospettive e gli sviluppi della nuova Area di Libero Scambio, offrendo, inoltre, una panoramica attuale relativamente alla condizione politico-economica degli stati africani e le opportunità per le aziende italiane nel settore import/export.
Il corso si terrà in modalità online tramite la piattaforma Webex, dalle ore 14.30 alle 17.00; la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma della “Popolare” https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento di interesse nel calendario).