La Banca Popolare di Sondrio prosegue nell’organizzazione degli incontri per l’internazionalizzazione delle aziende italiane.

In quest’ottica, mercoledì 5 maggio alle ore 9.30, la Camera di Commercio Italiana a Singapore, tratterà la tematica legata all’e-commerce come strumento per entrare nel mercato di Singapore, ma anche in quelli limitrofi del sud-est asiatico.

Lo scorso anno Singapore è stato il settimo Paese di destinazione dell’export italiano nell’area Asia-Pacifico, con un valore globale di quasi due miliardi di euro: il trend più interessante è quello dell’e-commerce che, si stima, nella Regione ASEAN potrebbe addirittura triplicare nei prossimi anni.

I prodotti “Made in Italy” sono molto apprezzati dai consumatori asiatici e, in particolare, è in costante crescita la domanda di: prodotti agroalimentari, integratori alimentari, cosmetica e beauty, abbigliamento anche sportivo, design e arredo, prodotti per la casa e pet food.

Diventa quindi importante per le aziende italiane avere un partner affidabile con cui sviluppare la propria presenza sui principali marketplace locali e gestire gli ordini dei clienti in loco. A questo proposito, la Camera di Commercio Italiana a Singapore offre un servizio di sviluppo commerciale e-commerce completo e personalizzato per le aziende italiane, applicando una scontistica speciale solo per la clientela della BPS, in virtù dell’accordo di collaborazione che lega da anni la “Popolare” con la Camera e che ha visto la stessa aprire di recente un desk virtuale presso la Sede di Milano della “Sondrio”.

Nel corso del webinar, il Segretario Generale della Camera e un esperto di settore illustreranno i dati del commercio elettronico nel sud-est asiatico e la loro evoluzione durante la recente pandemia, per poi fornire indicazioni operative concrete alle aziende italiane per posizionarsi in maniera strategica sui principali marketplace locali, relazionarsi efficacemente con i clienti finali e gestire correttamente gli aspetti logistici e distributivi in loco.

A seguire, il Segretario della Camera sarà a disposizione delle aziende per incontri individuali di approfondimento dei propri progetti di sviluppo e di orientamento delle strategie commerciali più adeguate. 

Il webinar verrà trasmesso tramite la piattaforma Webex e la partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 3 maggio tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma della BPS https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento nel calendario).