Nell'estate del 2011 la Banca Popolare di Sondrio ha lanciato 'Carta +ma', la carta prepagata con IBAN nella versione individuale, risultata molto gradita soprattutto dalla clientela più giovane.
Forte di questa esperienza e dei lusinghieri risultati conseguiti dal prodotto, la banca promuove ora 'Carta +mazienda', la carta prepagata ricaricabile appositamente pensata per gli studi professionali e le aziende.
Con 'Carta +mazienda' i clienti business hanno a disposizione uno strumento di pagamento prepagato, ricaricabile, con codice IBAN, da destinare ai propri dipendenti per gestire con semplicità e sicurezza, come alternativa al contante, le spese connesse all'attività aziendali e professionali. 'Carta +mazienda' è ricaricabile fino ad un massimo di 10.000 euro, facile da utilizzare e controllare.
"Con +mazienda forniamo un innovativo e pratico strumento a disposizione di professionisti, aziende ed enti. - ha commentato Mario Erba, Vicedirettore generale della Banca Popolare di Sondrio - E' un bell'esempio della forte capacità di innovazione della nostra Banca e dell'attenzione che continuiamo a dedicare ai nostri clienti business per semplificare la loro attività."
La carta è intestata al dipendente a cui viene affidata e ben si presta a soddisfare l'esigenza delle aziende di semplificazione della parte burocratica/amministrativa in ambito rendicontazione delle note spese. Lo strumento consente poi all'azienda di poter verificare in tempo reale (tramite SCRIGNOInternet Banking) i pagamenti effettuati dai dipendenti, che a loro volta non devono anticipare le spese e incorrere nei rischi legati all'uso del contante. In più l'azienda, ricaricando via internet la carta, può (seduta stante) mettere a disposizione somme anche nel caso in cui i dipendenti si trovino a operare in luoghi "remoti".
E' possibile inoltre modificare e personalizzare l'operatività delle carte, consentendo a ciascun dipendente un utilizzo mirato.
Con '+mazienda' si possono acquistare beni e servizi presso tutti gli esercenti del circuito MasterCard, pagare gli acquisti in modalità contactless grazie alla tecnologia MasterCard PayPass, prelevare contante dagli sportelli automatici, in Italia e all'estero, che espongono il marchio MasterCard, acquistare in modo sicuro su internet grazie al servizio SecureCode, il sistema di protezione antifrode gratuito, ricevere e disporre bonifici, attivare gratuitamente il Servizio SMS per ottenere un messaggio ogni volta che viene effettuata un'operazione.
La carta è disponibile presso le 330 filiali della Banca Popolare di Sondrio.