Il Consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA, istituto di credito di diritto elvetico con sede a Lugano, controllato al 100% dalla Banca Popolare di Sondrio scpa, ha approvato le risultanze del primo semestre 2019.

L'utile netto, espresso secondo i principi contabili propri dell'ordinamento elvetico, ammonta a franchi svizzeri 8.401.598, più 12,37%.

La controllata ha dimostrato, in un contesto di mercato ed economico difficile, capacità di adattamento e di reazione, come risulta dall'incremento del totale di bilancio e dalla significativa redditività. L'istituto elvetico, oltre a confermare il buon lavoro svolto, sta consolidando sempre più il proprio ruolo di banca del territorio. La struttura conta, infatti 18 filiali che operano in sette diversi Cantoni: Grigioni, Ticino, Basilea, Zurigo, Berna, Neuchâtel e Vallese a cui si aggiungono l'unità virtuale Direct Banking di Lugano, l'Ufficio di rappresentanza di Verbier e la succursale estera di Monaco, ubicata nell'omonimo Principato.