La Banca Popolare di Sondrio, al fine di fornire validi strumenti conoscitivi e pratici alle aziende interessate a internazionalizzarsi, ha proposto alle proprie imprese clienti un interessante corso in due giornate, che si è svolto presso la "Sala Besta" della propria Sede di Sondrio nelle giornate del 6 e 7 maggio passati; l'iniziativa ha avuto un grande successo in quanto ben 41 persone provenienti da tutta la Lombardia, rappresentanti 35 aziende e studi professionali, hanno seguito il seminario.
 
L'obiettivo prefisso dalla BPS è stato quello di aiutare gli imprenditori a redigere un piano per l'internazionalizzazione vincente e coerente con le proprie caratteristiche aziendali, secondo un approccio molto pratico tramite esercitazioni d'aula.
 
Nel corso delle due giornate si è parlato di "Check up aziendale per l'export", "Strategie di internazionalizzazione" e "Ricerca di mercato per l'estero", temi quanto mai importanti per affrontare al meglio l'internazionalizzazione.
 
La vastità del programma e l'alto profilo della relatrice hanno conferito all'iniziativa della "Popolare" un particolare valore, soprattutto per quelle imprese che necessitano di assistenza professionale per avviare nuovi percorsi all'estero.