La Banca Popolare di Sondrio prosegue nel programma di espansione territoriale con l'apertura, in data odierna, della filiale di Novi Ligure (Al), ubicata in via Guglielmo Marconi n. 25.
Con questa nuova apertura la BPS porta la propria presenza nel basso Piemonte, in direzione Genova, a cavallo fra due Regioni alle quali la "Popolare" ha dedicato, negli ultimi tempi, crescente attenzione.
Novi Ligure è una cittadina che conta quasi 29.000 abitanti e si qualifica come polo economico di rilievo. Alla tradizionale attività agricola, che conserva tuttora una certa importanza anche nel settore vitivinicolo, si è progressivamente affiancata una rimarchevole struttura industriale, certamente favorita dalla posizione geografica, all'interno del triangolo industriale Torino-Milano-Genova, e dalla buona rete di trasporti viari e ferroviari a disposizione. I principali insediamenti industriali attengono ai settori meccanico, metallurgico, farmaceutico, agroalimentare e dolciario.
La Banca Popolare di Sondrio, che con la predetta apertura dispone di 307 dipendenze, prosegue quindi nel proprio sviluppo all'insegna del sostegno alle economie locali, segnatamente alle imprese produttive e alle famiglie. Espansione e intensità sono il binomio strategico che contraddistingue la Banca Popolare di Sondrio.
Le nuove dipendenze e l'intiera struttura della banca sono a disposizione per qualsiasi necessità operativa.