E' pronto il Notiziario n. 132 della Banca Popolare di Sondrio, numero di dicembre 2016 della rivista.
Il periodico apre con un ampio servizio dedicato al Giubileo straordinario della Misericordia, voluto da Papa Francesco, il cui avvio è scattato l'8 dicembre 2015, giorno dell'Immacolata Concezione. "L'onnipotenza dell'Amore" è senz'altro il pezzo forte della sezione: è il testo dell'omelia pronunciata da Sua Santità in piazza San Pietro in Vaticano il 20 novembre 2016, nella solennità della chiusura del singolare evento ecclesiale. In argomento hanno inoltre scritto: il cardinale Gianfranco Ravasi "Oltre il Giubileo della Misericordia"; Francesco Rutelli "Madre Teresa, una lezione di vita"; Erri De Luca "La prima pietra".
In Anniversari troviamo "Il De Gasperi del presidente Mattarella" di Giuseppe Tognon; "70 anni di una Repubblica europea", discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tenuto a Pieve Tesino (TN) il 18 agosto 2016; "L'anima del Sole 24 Ore" di Roberto Napoletano; e "I cinquant'anni della scuola per cani da valanga" di Roberto De Martin.
Segue Economia-Finanza con il corposo contributo "Risparmiatore, attento ai rischi!" di Roberto Ruozi, professore emerito della Bocconi.
Attualità riporta gli articoli "Le tante nuvole su Brexit nell'anno dell'Europa" di Paolo Magri; "Venezuela, nazione controversa del continente latino-americano" di Andrea Sceresini; "Il ritorno naturale del lupo sulle Alpi" di Francesca Marucco.
Per Vent'anni di BPS Suisse in Engadina Franco Monteforte ha realizzato il lungo servizio "St. Moritz, racconto di un mito".
In Personaggi e vicende troviamo "La lunga corsa verso la Casa Bianca" di Giancarlo Galli; "La forza evocativa di Mario Rigoni Stern" di Alberto Papuzzi; e "Marie-Janne Bertin, detta Rose" di Mario Vergottini.
Diversi gli articoli in Elzeviri: "Le Alpi, spina dorsale europea" di Enrico Camanni; "Il presepio sul vassoio d'argento" di Giorgio Torelli; "Christofer Lasch e l'ideologia del progresso" di Gavino Manca; "Don Giovanni e Casanova, due seduttori a confronto" di Luca Goldoni; "Il cartoncino animato" di Giancarlo M. Rivolta.
La finestra Uno sguardo al passato riporta gli articoli di Luciano Canfora "Processare Cesare?"; di Alessandro Ghisalberti "L'inventore del dialogo interreligioso: genialità e passione in Raimondo Lullo".
In Società e costume sono pubblicati gli articoli "Il mito della 'barriera' nel viaggio in Italia" di Attilio Brilli; "Napoli, bellezza dolorosa" di Elena Alessiato; "Storia sociale degli odori" di Paolo Grieco; "Evoluzione ermeneutica della nozione di karman" di Sara Piffari.
Seguono altre finestre con vari articoli di valore, documentati e accattivanti, come "Torrione Porro, i tesori di una piccola montagna" di Giuseppe "Popi" Miotti; "Una vita dedicata ai miei pazienti" di Franco Mandelli; "Mauro Ricci, un esperto giuridico tra due culture" di Alessandro Melazzini; "La grande impunità italiana" di Francesco Saverio Cerracchio; "Atleti e 'aiutini'" di Gian Paolo Ormezzano; "Problemi invernali in cani e gatti" di Piero M. Bianchi; e così di seguito.
La rivista chiude con la sezione Fatti di casa nostra, in cui si sintetizzano gli avvenimenti di maggior rilievo dell'ultimo quadrimestre, avvenuti presso la Banca Popolare di Sondrio.
Sfogli l'edizione on-line o scarichi l'app per iPad:
iPad è un marchio di Apple Inc. registrato negli Usa e in altri Paesi.
App Store è un servizio registrato di Apple Inc..