Arca SGR di nuovo sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nell'ambito della 16a edizione del "Premio Alto Rendimento".  
Il Premio Alto Rendimento è un riconoscimento attribuito dal Sole 24 ORE alle Società di Gestione e ai Fondi Comuni d'investimento che si sono particolarmente distinti per i risultati conseguiti. Premia le migliori performance, attestando così l'impegno, la professionalità e la capacità dei gestori nel prendersi cura degli investimenti, ispirandosi al fondamentale valore della tutela del risparmiatore.
 
Nello specifico, Arca SGR si è classificata al primo posto come miglior gestore di Fondi Comuni italiani nella categoria "Big" e ha ottenuto anche un riconoscimento per Arca BB, che si è classificato come "Miglior Fondo Bilanciato".
 
Arca SGR è stata costituita nel 1983 da 12 Banche Popolari, tra cui la Banca Popolare di Sondrio. E' attualmente una tra le primarie Società di Gestione del Risparmio operanti in Italia, con un patrimonio complessivo in gestione pari a oltre 18 miliardi di Euro. Nel 1998 ha lanciato Arca Previdenza che oggi è il primo Fondo Pensione Aperto in Italia per  patrimonio e numero di aderenti. Nel 2009, con i prodotti "Cedola", è stata tra le prime a offrire fondi a distribuzione dei proventi.
 
Le filiali della Banca Popolare di Sondrio distribuiscono i fondi Arca.