Da oggi i clienti della Banca Popolare di Sondrio possono scaricare l'app SCRIGNOjiffy per trasferire e ricevere denaro in tempo reale, selezionando semplicemente il destinatario dalla rubrica del proprio smartphone. Facile come inviare un messaggio!
Questa tipologia di scambio di denaro fra persone (P2P) è basata su "Jiffy", il servizio sviluppato da SIA che, con oltre 4,2 milioni di utenti raggiungibili e l'adesione di oltre 110 banche italiane, risulta essere il più diffuso e di maggior successo sul mercato nazionale.
 
SCRIGNOjiffy consente il trasferimento fra privati di piccole somme di denaro per regolare operazioni ordinarie come, ad esempio, il pagamento della propria quota per il pranzo oppure per un regalo il cui onere sia stato sostenuto da un unico soggetto. Situazioni che la cosiddetta rivoluzione digitale dei pagamenti sta affermando e rendendo ormai quotidiane!
La banca, attenta a queste nuove esigenze ed evoluzioni, propone dunque alla propria clientela una soluzione innovativa, ma al contempo, collaudata,  concreta, diffusa e utile.
 
Vi è poi la possibilità di effettuare un trasferimento di denaro anche verso un beneficiario che non ha ancora aderito al servizio Jiffy. Quest'ultimo avrà tempo 5 giorni per iscriversi presso la propria banca (purché questa offra Jiffy) e riscuotere il denaro. In caso contrario, il pagamento sarà stornato e il denaro tornerà nella disponibilità dell'ordinante.
 
SCRIGNOjiffy è rivolto a tutti i clienti privati della Banca Popolare di Sondrio con accesso a SCRIGNO e titolari di un rapporto di C/C o di una carta dotata di IBAN (ateneo+, carta +ma).
 
Il servizio  SCRIGNOjiffy, in questa prima fase, definibile promozionale, potrà essere utilizzato gratuitamente.
Dal 1° gennaio 2018 SCRIGNOjiffy continuerà ad essere gratuito per i trasferimenti fino a 50,00€, mentre per importi superiori, il costo sarà pari a quello applicato al bonifico operato tramite SCRIGNO.
 
L'app SCRIGNOjiffy è disponibile e attivabile collegandosi all'App Store e al Google Play. 
 
App Store è un servizio registrato di Aplle Inc..
Google Play è un marchio di Google Inc..