Proseguono gli incontri formativi organizzati dal Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio per le aziende operanti oltreconfine.

In particolare, nel secondo appuntamento in programma per mercoledì 19 marzo p.v., si parlerà delle “Agevolazioni finanziare per l’internazionalizzazione d’impresa” con l’obiettivo di fornire alle imprese un quadro completo delle opportunità finanziarie messe a disposizione dal sistema nazionale per progetti di espansione all’estero.

In questa occasione, verrà illustrato il nuovo PNRR e le misure nell’ambito della competitività internazionale, con focus sugli strumenti di SIMEST e sulle misure disponibili per la transizione digitale, l’E-commerce e il Sistema fieristico nei Paesi UE ed Extra UE. Verrà poi dato ampio spazio anche ai contributi minori erogati dalle singole Regioni italiane per la partecipazione a fiere e mostre e per lo sviluppo del commercio internazionale.

Il corso si terrà in modalità online tramite la piattaforma Webex e la partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 7 marzo tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma https://businessschool.popso.it.