"La lotta al cambiamento climatico e il supporto alla transizione green dei nostri clienti rappresentano una delle primarie sfide del nostro Piano di Sostenibilità, stilato con convinzione, nella consapevolezza che la massimizzazione dell’utilità a livello micro può, in una logica di contaminazione positiva, contribuire al conseguimento dei risultati globali.
Negli anni, l'approccio allo sviluppo sostenibile ha preso forma attraverso la definizione di obiettivi comuni, come gli SDGs dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, e l'implementazione di strategie globali di decarbonizzazione, specialmente dopo l'Accordo di Parigi del 2015.
Banca Popolare di Sondrio ha recepito questi avanzamenti, declinandoli in progetti e traguardi nelle proprie attività e adoperandosi per favorire il percorso di transizione dei propri clienti. È doveroso rammentare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, integrati per la prima volta nel Piano Industriale 2022-2025 “NextStep”, pure attraverso l'implementazione di target specifici di riduzione di CO2."

Mario Alberto Pedranzini 
CONSIGLIERE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE 
(Lettera agli stakeholder - Dichiarazione Non Finanziaria 2023)

 

Il nostro percorso verso la Sostenibilità

al 31/12/2023