Banca Popolare di Sondrio, fondata nel 1871 e da sempre al servizio di famiglie, PMI e istituzioni, annuncia una nuova linea di finanziamenti dedicata agli Enti del Terzo Settore (ETS), supportata all’80% dalla garanzia fornita dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.

Questa nuova opportunità offerta alla clientela si inserisce all’interno dell’iniziativa di solidarietà “Social Fund – Sosteniamo il sociale”, sviluppata in collaborazione con Promozioniservizi (PIESSE), società del gruppo CRIF, e Moleskine Foundation.

Nell'ambito di questa proposta, la Banca Popolare di Sondrio si impegna a valutare la concessione di prestiti fino a un massimo di 60.000 euro. I finanziamenti saranno principalmente destinati a progetti di natura sociale, rientranti nella "categoria S - Sociali", difficilmente accessibili attraverso i canali di finanziamento tradizionali.

La nuova linea di credito si rivolge in particolare agli Enti per i quali la Banca ricopre il ruolo di tesoriere, ai consorzi e alle cooperative sociali attive nei territori serviti dall’istituto, nonché alle organizzazioni associate a Confcooperative Parma (quasi 200) con la quale, per il tramite di Omnia Service Srl – è attiva una collaborazione principalmente focalizzata sul settore agricolo e delle energie green.

"Da oltre 150 anni, Banca Popolare di Sondrio è radicata nel territorio e profondamente impegnata a sostenere il benessere delle comunità che serviamo. Questa nuova linea di finanziamenti rappresenta un ulteriore passo nel nostro costante impegno a favore degli Enti del Terzo Settore, che consideriamo fondamentali per lo sviluppo del tessuto sociale e delle nostre comunità. Ha dichiarato Mario Alberto Pedranzini, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Banca Popolare di Sondrio. La collaborazione con partner qualificati come Promozioniservizi e Moleskin Foundation ci consentirà, inoltre, di offrire un sostegno mirato e concreto, fornendo il supporto necessario per sviluppare progetti di valore a beneficio di tutta la collettività.”